Prima edizione del Trofeo L’Ammiraglio
Cos’è?
Un circuito di regate “ Open” per derive che avrà luogo a Pescara.
Perchè “L’Ammiraglio”?
Il Trofeo è dedicato alla memoria di Giampiero Bovani, grande amante del mare che ha saputo trasmettere la sua passione a tanti.
A chi è rivolto?
A tutti dai 6 ai 99 anni.
Con che imbarcazione posso partecipare?
Qualsiasi deriva va bene! Monoscafo o multiscafo!
Vado in barca solo ogni tanto per divertirmi, posso partecipare?
Assolutamente sì! Il Trofeo “L’Ammiraglio” è nato proprio per dare la possibilità a ogni amante del mare di avere uno o più appuntamenti mensili nei quali incontrarsi e confrontarsi con altri appassionati.
E per me che sono un agonista?
Abbiamo studiato alcuni formati di regata che siano divertenti e allenanti anche per gli agonisti. Un’occasione per lavorare su alcuni aspetti tattici e strategici che, in allenamento, sono difficili da migliorare.
Cosa mi serve per partecipare?
Ti servono solamente la tessera FIV, l’assicurazione della barca e tanta voglia di divertirti.
Devo partecipare sempre con lo stesso equipaggio e con la stessa barca?
Assolutamento no, puoi cambiare tipologia di barca e anche equipaggio. Se ti mancano persone o non hai un’imbarcazione ti aiuteremo a trovare una soluzione.
Come faccio se non posso partecipare all’intero circuito?
Non ti preoccupare! Puoi partecipare all’intero circuito o anche ad una singola tappa. Ci sono diverse tipologie di iscrizione per venire incontro a ogni possibilità. Inoltre sono previsti numerosi scarti nel punteggio per non compromettere la classifica di chi non può partecipare a tutte le tappe.
Qual è lo spirito della manifestazione?
Lo scopo del circuito è divertirsi e allenarsi insieme. Regatanti, giudici e organizzatori. Grazie ai tuoi consigli cercheremo di migliorare tappa dopo tappa. Vieni con l’intento di divertirti e non te ne pentirai!
Lascia un commento