Valencia 7-11 Marzo

Prima trasferta internazionale per la nostra squadra Optimist. Nella favolosa cornice di Valencia, là dove anni fa si è svolta l’America’s Cup.

6 nostri ragazzi hanno partecipato con molta emozione a questa manifestazione. Bellissime giornate caratterizzate da sole e da vento tra gli 8 e i 16 nodi. Condizioni ideali per navigare al meglio.

Oltre 300 i partecipanti e molte le nazioni (Spagna, Russia, Serbia, Messico, Cayman Island, Irlanda, Inghilterra, Lettonia, Finlandia, Belgio, Svizzera, Bermuda, Portogallo). Un livello dei regatanti molto alto con personaggi di spicco (tra cui la due volte campionessa del mondo femminile Maria Perellò).

I nostri ragazzi (alcuni alle prime esperienze) non hanno sfigurato facendo ottimi risultati parziali. La timidezza e la tensione del primo giorno hanno rovinato un po’ le classifiche ma nei giorni seguenti siamo migliorati molto.

Luca ha terminato la sua avventura in flotta Silver, Emma e Simone in flotta Bronze, Francesco, Felice e Niccolò hanno chiuso in flotta smeraldo!

Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *