Il Sesto Vento è un progetto di inclusione sociale nato dall’esigenza di indirizzare i ragazzi con sordità, mutismo e cecità, all’attività sportiva della vela, così creando una dinamica di interazione e quindi inclusione con i ragazzi che già hanno familiarità con l’arte marinaresca.
Attraverso gli allenamenti, i laboratori e le regate i ragazzi si aiutano vicendevolmente nel superamento delle diverse prove e difficoltà abbattendo le barriere che spesso non ne permettono l’immediata accessibilità.
La disabilità non è una diversità negativa ma una condizione di vita.
Il progetto Il Sesto Vento mira a promuovere il rispetto di questa unicità come opportunità di comprensione e arricchimento reciproco. Tutti i partecipanti sono tra loro complementari e quindi solidali, riconoscendo le necessità dell’altro.
IL TUO SUPPORTO UN SEGNO INDELEBILE NELLA TUA COMUNITÀ
Per la realizzazione del progetto abbiamo bisogno di imbarcazioni doppie e di attrezzatura tecnica cosicché chiunque possa partecipare. L’utilizzo di imbarcazioni doppie comporta la necessità di cooperare, sviluppando così il rispetto reciproco nella diversità e lo spirito di solidarietà. La diversità diviene punto di forza per il team.
IL TUO CONTRIBUTO PUO’ FARE LA DIFFERENZA!
Contribuisci tramite una donazione con bonifico
Lega Navale Italiana Sezione Pescara
Banca Popolare di Bari
IT26P0542415451000000208978
Causale: Donazione progetto il sesto vento
Oppure dona con carta di credito o Paypal
Hai fatto una donazione? Permettici di ringraziarti. Compila il form
Hai un’azienda e vuoi contribuire al progetto? Contattaci via mail progetti@lnipescara.it
Hai problematiche visive o uditive e vuoi partecipare al progetto? Contattaci qui